Azienda

Certificazioni

I requisiti di conformità

Autoclima ha ottenuto il rinnovo della certificazione del Sistema Integrato Qualità Ambiente e Sicurezza in conformità ai requisiti dei sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2014 e UNI EN ISO 45001:2018.

Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza

Autoclima ha adottato un Sistema Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza che, tramite la pianificazione di una struttura sistematica e per mezzo di criteri ed azioni allineate alla realtà aziendale, crei le condizioni necessarie affinché i servizi prestati soddisfino nel tempo tutte le condizioni qualitative, ambientali e di sicurezza richieste dalla legislazione cogente. Il Sistema Integrato è rivolto a tutte le aree aziendali.

L’attuazione dell’eccellenza di gestione passa tramite un Sistema Integrato di gestione aziendale certificato, che comprende:

Gestione della Qualità

La Gestione della Qualità (conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015) al fine di garantire la fornitura di servizi e di prodotti di climatizzazione e refrigerazione, ricercando sempre la soddisfazione delle esigenze espresse dal cliente, oltre al continuo miglioramento delle prestazioni nel rispetto rigoroso delle leggi.

Autoclima si impegna anche per mantenere le capacità produttive aziendali adatte a soddisfare le richieste del Regolamento ATP (Italiana e Francese).

Certificato sulla Gestione della Qualità
Ambiente e Sicurezza

La Gestione Ambientale e la Gestione Sicurezza (conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004 e alla norma BS-OHSAS 18001:2007) al fine di: adempiere alle prescrizioni legislative cogenti in materia ambientale, di sicurezza e di protezione della salute; privilegiare la prevenzione dei rischi per la sicurezza e la salute e degli impatti ambientali in ogni attività aziendale; minimizzare i propri impatti ambientali significativi ed i rischi per la sicurezza e la salute; ridurre il consumo di risorse e materiali impegnandosi, ove possibile, al recupero ed al riciclo.

Ridurre gli infortuni operando un’azione formativa ed informativa continua; sviluppare nel proprio personale la cultura della sicurezza e la sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente nelle normali attività, nonché l’addestramento all’utilizzo di tecniche adeguate per prevenire e mitigare i problemi dovuti alle emergenze; comunicare con le parti interessate ed i partners, sia per diffondere la propria politica, sia per coinvolgerle nei propri sforzi di miglioramento.

Certificato sulla Gestione Ambientale
Certificato sulla Gestione Sicurezza

Il Sistema Integrato

Autoclima intende investire tutti i mezzi e le risorse necessarie per una corretta predisposizione ed una successiva attuazione del Sistema Integrato e chiede a tutti i dipendenti e fornitori il massimo coinvolgimento per la concretizzazione dei principi del Sistema e per il raggiungimento degli obiettivi di volta in volta definiti nell’ambito delle seguenti linee generali di politica:

Qualità

Ottimizzazione dei processi produttivi che assicura il raggiungimento degli obiettivi di qualità ed economici desiderati, attraverso la gestione eccellente delle attività aziendali ed un costante monitoraggio;

Miglioramento delle prestazioni

Privilegiare l’adozione, economicamente praticabile, delle migliori tecnologie disponibili. I prodotti e le materie prime, gli impianti, le attrezzature ed i processi sono scelti al fine di conseguire una continua riduzione degli impatti sull’ambiente e degli effetti sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori, nel rispetto e mantenimento del livello qualitativo del prodotto.

Formazione, sensibilizzazione, consapevolezza e competenze

Formazione dei lavoratori, per accrescere in loro consapevolezza e competenza, ai fini dell’attuazione del sistema di gestione, della conformità alla presente politica e del raggiungimento degli obiettivi in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza.

Azienda

Company profile

Scopri la nostra azienda