News

13 Luglio 2022

Autoclima ottiene lo status di Esportatore Autorizzato

Siamo lieti di comunicare che nell’anno in corso Autoclima SpA a socio unico ha ottenuto da parte delle Autorità Doganali Italiane lo status di Esportatore Autorizzato, tramite rilascio di Autorizzazione n. IT/001/TO/22.

Questa importante certificazione ci permette attualmente di poter esportare i nostri prodotti verso la rete di clienti e partner del gruppo in Egitto, Marocco, Sud Africa, Tunisia, Bosnia Erzegovina, Norvegia, Serbia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Libano e Messico, garantendo vantaggi ad entrambi gli attori coinvolti nel processo che coinvolge l’operazione export di beni.

I principali vantaggi di questa certificazione sono rappresentati da una serie di semplificazioni e facilitazioni procedurali che si traducono in tempo e denaro risparmiati (ad esempio la riduzione dei costi per le operazioni doganali e l’eliminazione delle spese legate all’emissione dell’EUR 1 fra gli altri): è facile quindi comprendere che questi aspetti positivi si riflettano conseguentemente anche sull’importatore, che di potrà così godere a sua volta degli stessi benefici a livello di costi doganali ma soprattutto in termini di notevole riduzione o addirittura eliminazione totale dei dazi gravanti sui beni importati, senza dimenticare i ridotti ricarichi che vanno a comporre il prezzo finale del prodotto.

Tutto questo ovviamente garantisce al network di vendite di Autoclima e della propria clientela importanti vantaggi economici nei confronti dei competitors tradizionali, aumentando esponenzialmente la già notevole propensione all’export del nostro gruppo e consolidando la propria posizione di leader del suo settore.

La nostra azienda non intende peraltro sedersi sugli allori appena ricevuti, in quanto ha già in previsione a breve di allargare ulteriormente la lista di paesi da inserire nell’ambito di questa certificazione, dando così anche a questi la grande possibilità di godere dei medesimi vantaggi.

Il passo successivo, a compimento del percorso di evoluzione e continuo miglioramento che la nostra azienda si pone come obiettivo nel 2023, sarà quello dell’ottenimento dello status di AEO (Operatore Economico Autorizzato), con il fine di ottenere un definitivo riconoscimento in termini di attendibilità e di riconoscibilità nei confronti delle numerose autorità di controllo, non solo in ambito Europeo ma anche in ambito globale.

Rimanete quindi collegati, perché le novità non sono ancora terminate!

2022-07-15T09:28:44+02:0013 Luglio 2022|
Go to Top